Bed & Breakfast in Piemonte tra Alba, Asti, Acqui Terme. Terra del vino e dei tartufi.

Versione italianaDeutsche VersionEnglish version
Bed and Breakfast Alba Asti
FrenchNetherlandsSpain

 

 

 

 



Il paese di Vinchio tra Alba, Asti e Acqui Terme

Il bed & breakfast Ca’ d’ Rot (Casa Ratti) si trova nel centro del paesino di Vinchio, fra le verdi colline del Monferrato/Langa Astigiana.

La sua altitudine è di circa 270 mt. slm.

 

 

 

VINCHIO pare nascere dai vigneti che lo circondano, creandone un suggestivo paesaggio.Il suo paesaggio collinare è dolce,romantico, con filari di vigneti somiglianti a tante aste sul  quaderno. Tra le colline, dove un tempo c'era il mare, ancora oggi si trovano conchiglie fossilizzate. Grazie al territorio, in alcune parti sabbioso, cresce spontaneo l'asparago saraceno (nome preso da uno dei più antichi bricchi del paese) . E' un territorio da scoprire lentamente, senza fretta, da sorseggiare come un ottimo vino....la Barbera Superiore! Territorio di piaceri, dove vive ancora il profumo del tempo perduto e il desiderio di conservazione dell'ambiente. Lo spirito operoso della sua gente, fa sì, che dai vigneti si producano grandi vini quali, per l'appunto: la Barbera Superiore, il Moscato d'Asti, il Cortese, ecc. Qui risiede Sua Maestà, il Tartufo bianco, e, nella valle, il cardo gobbo.

VINCHIO, offre a coloro che amano fare vacanze anticonformiste(senza l'assillo degli impegni quotidiani) e desiderano immergersi nel verde della natura, percorsi tutti da scoprire e lunghe escursioni nel vicino Parco Naturale della VAL SARMASSA o fare diversi persorsi in mountain bike  (vedi trekkingdelnizza)

       Non va dimenticato che Vinchio, ha dato i natali allo scrittore DAVIDE LAJOLO 

               Nel primo week end di Maggio, a VINCHIO, si svolge la Sagra dell'Asparago Saraceno , con la rievocazione stricia in costume medioevale. ...In altri momenti dell'anno ci sono diverse passeggiate culturali ed eno-gastronomiche sempre innaffiate con un buon bicchier di vino!

 

l


L'atmosfera
 
Web-Media B&B Ca d'Rot - + 39 0141 950222 - + 39 0141 856364 www.cadrot.it - info@cadrot.it - privacy